Formazione

I leader ottengono risultati nonostante l’ambiente, non grazie all’ambiente.

(R.peshawaria) 

Il lato economico è una delle variabili che tutti noi consideriamo preliminarmente nell’effettuare o meno determinate scelte.

Ancor di più nella formazione, dove per avere risultati tangibili serve una visione a medio/lungo termine…

Per questo ti anticipiamo che la formazione per i tuoi dipendenti può essere interamente finanziata dai fondi interprofessionali, pertanto a costo zero per l’azienda!
 

Riteniamo che la formazione, a qualsiasi livello, sia indispensabile per far crescere la propria azienda e renderla competitiva.

Per questo abbiamo creato una nostra scuola di formazione “FormazioneAudace” con lo scopo di formare imprenditori, professionisti, collaboratori e dipendenti nei vari ambiti lavorativi così da acquisire consapevolezza sulle proprie capacità, attuare modelli aziendali pro-attivi al cambiamento e al miglioramento continuo, fornire strumenti utili per gestire le relazioni umane nelle organizzazioni, implementare in modo efficace la comunicazione interna ed esterna all’azienda, rendere gli imprenditori e i professionisti veri leader del proprio business
 

Leadership

sono un vero leader? Da cosa posso riconoscerlo? Leader si nasce o si diventa? Quanto influisce nella mia azienda/professione saper essere leader?

Lavoro in team

valorizzo le risorse che lavorano con me? Conosco i punti di forza e di debolezza di ciascuno? Posso far emergere le eccellenze di ognuno e sinergizzarle? Siamo un gruppo o una squadra?

Gestione delle deleghe

quando è indispensabile delegare e quando invece è opportuno? Come delegare e a chi? Quando una delega è efficace? Quali sono i compiti del delegante (che delega) e del delegato (chi riceve la delega)

Gestione del tempo

sempre poco il tempo a disposizione per fare tutto, cosa si fa? Il tempo è uguale per tutti? Sono spesso in emergenza? Come posso ottimizzare la mia giornata?

Comunicazione

so comunicare? Come comunico? La mia azienda comunica? La comunicazione interna ed esterna è efficace? Conosco il valore della comunicazione?

Business model

ho mai pensato ad un mio modello ideale di business? Quali caratteristiche dovrebbe avere? Posso migliorare il mio business? Che cosa mi appassiona nel mio lavoro?

Controllo di gestione

i fattori economici e finanziari della mia azienda sono monitorati? Conosco di quali risorse finanziarie ho bisogno ogni mese? Ogni anno? Controllo che i margini applicati siano remunerativi?

Organizzazione aziendale

la mia azienda è organizzata? Ognuno sa quello che deve fare? C’è un organigramma? Ci sono mansionari e procedure per standardizzare il lavoro di routine e dedicare tempo a nuovi progetti?

Marketing

ho una strategia di marketing? So a quali clienti mi sto rivolgendo? Ho qualche conoscenza sulle nuove strategie di marketing on line?

Percorso di business coaching

il coach è un alleato dell’imprenditore o professionista, non fa consulenza né formazione, ma accompagna la persona a fare chiarezza dei propri valori, dei propri scopi professionali, delle proprie potenzialità inespresse. Aiuta la persona “ad avere coraggio” nel fare scelte strategiche per la propria professione, nel programmare e gestire il proprio futuro lavorativo e quello dei propri collaboratori e dipendenti.

Potrebbe essermi utile? Ho la sensazione di avere questioni irrisolte? Ho sempre dubbi che mi bloccano quando devo raggiungere un obiettivo o risolvere un problema?
 
 

cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo.

Pablo Picasso