Consulenza Societaria

Nell’avvio di un’attività imprenditoriale o durante la sua vita il nostro team assicura particolare attenzione alle esigenze delle persone, perché sono le persone che guidano le aziende, le fanno funzionare e le portano al successo. Le aziende non esistono di per sé stesse, ma solo grazie agli individui che vi lavorano. Per questo aiutiamo il cliente a scegliere tipologia aziendale da costituire, a disciplinare i rapporti nell’ambito societario per regolamentare in anticipo ed evitare conflitti futuri.

La nostra consulenza societaria accompagna l’azienda cliente in ogni fase della sua vita.

Costituzione

Per aprire una piccola impresa valutiamo vantaggi e svantaggi della costituzione di una ditta individuale, eventualmente sotto forma di impresa familiare, oppure scegliere una delle tipologie previste per le società di persone o di capitali.
Il nostro team aiuta l’azienda nella predisposizione dell’atto costitutivo e dello statuto e degli eventuali patti parasociali.
Assicuriamo la consulenza mirata per la nomina di collegi sindacali o sindaco unico nonché del revisore incaricato del controllo legale dei conti, nei casi previsti dalla legge o a richiesta espressa del cliente.

La vita dell’azienda

L’impresa, durante la sua vita, può subire mutamenti o presentare nuove esigenze, valutando la necessità di operazioni straordinarie come conferimento di ditta individuale in società, trasformazione di società di persone in capitali o viceversa, fusione e scissione di società, trasformazione impropria di società di persone in ditta individuale.
In eventuali situazioni di crisi di impresa con analisi critica e realistica valutiamo soluzioni alternative al fallimento come concordati stragiudiziali, concordati preventivi e in continuità aziendale, ristrutturazione di debiti.

Chiusura

Seguiamo l’azienda anche nella sua fase conclusiva, con la liquidazione e scioglimento della società.