Consulenza aziendale

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. 

Seneca


Le cose in azienda devono funzionare come le lancette di un orologio, a questo mira la nostra consulenza aziendale, sincronia e ripetitività, unita ad estro e creatività dei leader rendono l’impresa unica.

Se l’organizzazione è buona, l’azienda dovrebbe superare in valore la somma delle sue parti.

 

L’organizzazione aziendale assicura quell’unità di intenti e di comportamenti che il cliente attende da un gruppo coeso. Assicura inoltre l’efficace ed efficiente trasmissione delle informazioni all’interno del gruppo.

La formazione specifica di addetti, amministratori, imprenditori e professionisti, è alla base di un sano processo di rinnovamento aziendale.

 

Insieme ai leader strutturiamo nuovi modelli di business, specifici ed intimi per ogni azienda.

Così da personalizzare il brand: la ragione per la quale un cliente, fornitore, collaboratore, partner dovrebbe sceglierti!

 

Insieme allo staff diffondiamo motivazione al lavoro, esperienza e condividiamo criticità comuni, come la gestione efficace del tempo, la standardizzazione di processi ripetitivi, il problem solving efficace.

Il tutto trasformandolo poi in numeri necessari alla redazione di Business Plan efficaci, progetti di sviluppo concreti con diffusione di strumenti poco utilizzati in azienda come il cash flow (flussi di cassa) e il controllo di gestione, che aiutano la pianificazione finanziaria, la gestione di investimenti e ristrutturazioni di debiti, la programmazione di incassi e pagamenti per liberare liquidità.

 

In azienda tutte le componenti sono indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: l’attenzione va posta a tutte le variabili in gioco, umane, economiche, finanziarie, di sostenibilità interna ed esterna, sociali, ecologiche.

Tutto quello che per l’azienda rappresenta un valore!

 

I principali aspetti in cui operiamo con la consulenza aziendale:

  • controllo di gestione con analisi dettagliata dei costi diretti/indiretti, analisi per aree di attività o per centri di costo, anche per le microaziende.
  • pianificazione finanziaria e di analisi e monitoraggio del cash flow (flussi di cassa) 
  • organizzazione di mezzi e persone
 
 

La frase più pericolosa in assoluto è: ABBIAMO SEMPRE FATTO COSI’

Grace Hopper