Lo Studio

Perché la vostra azienda, come la nostra, non si fermi mai!

Vision

Noi cerchiamo risultati per i nostri clienti, abbiamo imparato a essere flessibili per adattarci a tante situazioni diverse, lavoriamo tutti i giorni per essere resilienti cioè capaci di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà.

Studiamo come comunicare perché è alla base di ogni rapporto umano, impariamo dai nostri errori e criticità non considerandoli fallimenti ma feedback/riscontri necessari per modificare ciò che non funziona e creare azioni più efficaci agli scopi, ogni situazione per noi è opportunità di apprendimento. Se quello che facciamo non dà i risultati attesi, ci impegniamo ogni giorno per trovare nuove strade e fare le cose diversamente. Siamo in continuo cambiamento ed evoluzione.

 

Più che Studio professionale di consulenza alle aziende ci riteniamo noi stessi un’azienda, vi spieghiamo perché. Per affiancare gli imprenditori nelle loro sfide quotidiane, sentiamo la necessità di essere prima noi impresa, pensare e ragionare come impresa, perché riteniamo che si può essere più credibili se si parla la stessa lingua.

Per quanto ci è possibile, tendiamo a provare sul campo prima noi, quello che poi riteniamo di poter proporre ai nostri clienti. E tutto quello che non ci è possibile sperimentare in prima persona, lo valutiamo e testiamo in modo oggettivo e responsabile, come se stessimo progettando la consulenza per noi stessi.

 

Competenza, specializzazione, celerità, equilibrio, cortesia, umanità: i nostri punti di forza.

Adoperandoci per un miglioramento continuo dello stile lavorativo, che permetta di conciliare le nostre «qualità aziendali» con le esigenze personali di vita di ciascun membro dello Staff. Perché siamo “persone” e sono le persone a fare la differenza, questo non dobbiamo mai sottovalutarlo.

Forniamo servizi alle imprese e professionisti in qualità di «partner» e non di «fornitore», quindi affiancare l’azienda nelle continue turbolenze di mercato.

 

Per questo abbiamo iniziato attività parallele a quelle tipiche di commercialista e consulente del lavoro, in particolare la consulenza aziendale, gli accordi e contrattazioni aziendali e la formazione in azienda, agli imprenditori per rinvigorire la propria efficienza e ai team aziendali per strutturare al meglio l’organizzazione interna e trovare motivazione adeguata per svolgere al meglio il proprio lavoro.

 

Partecipiamo assiduamente a corsi, master, incontri, per tenerci aggiornati sulle novità ma soprattutto per imparare cose nuove, per avere nuovi punti di vista, per valutare nuove strade che permettano, a noi e ai nostri clienti, di trovare nuove opportunità e soluzioni alternative a quelle consuete dettate dall'ABITUDINE.