2 minutes reading time (421 words)

Digital Meeting - Convegno del 30 ottobre 2018 -

Il prossimo 30 ottobre 2018 lo Studio Themis ha organizzato un convegno che si terrà dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso la sala “Palladio” del Palazzo del Turismo in Jesolo, Piazza Brescia 11.

Il convegno riguarderà principalmente l’entrata in vigore, da gennaio 2019, dell’obbligo della fatturazione elettronica. Il nuovo adempimento costringerà gli imprenditori e i professionisti a dotarsi di un’infrastruttura elettronica per la creazione ed invio delle fatture. E’ importante quindi che ci sia una preliminare analisi delle specifiche necessità in funzione della propria organizzazione e dimensione, quindi un investimento in dotazioni tecnologiche ponderato la cui entità potrà variare da azienda ad azienda.

L’occasione del convegno permetterà agli imprenditori di poter effettuare investimenti  consapevoli valutando le varie possibilità tecnologiche offerte dalle Software Houses, non ultima la possibilità di condividere con lo Studio Themis  i propri dati contabili e documenti fiscali utilizzando una piattaforma comune.

 

Partner tecnologico dell’iniziativa è il Gruppo Levia, società che si occupa dello sviluppo di software per gli studi professionali e le imprese, collegato al mondo Team System.

 

Il convegno proseguirà per la presentazione dell’App” Pocket QS"  sviluppata da Esselink per i clienti dello Studio Themis. L’applicazione verrà presentata alla clientela dello Studio dopo essere stata testata da un ristretto gruppo di clienti.

L’App consentirà a ciascun cliente di poter effettuare nuove assunzioni del proprio personale dipendente istantaneamente ed in completa autonomia, attraverso il proprio telefonino/tablet, rispondendo ad alcuni semplici passaggi che vi guideranno attraverso la corretta tipologia contrattuale. I documenti obbligatori (carta identità-codice fiscale) potranno essere fotografati dal telefonino e inglobati nella pratica. Con un semplice click dal vostro smart-phone l’ufficio riceverà i documenti e i dati in tempo reale e tracciato, rilasciando a voi una ricevuta di trasmissione!

 

Infine, e  per concludere la mattinata, un consulente esperto della  normativa privacy darà alcune informazioni riguardanti le nuove evoluzioni legislative in materia, rispondendo ad alcune domande che il pubblico potrà proporre.

 

 

I posti disponibili non sono ancora molti, vi preghiamo gentilmente di prenotare la vostra presenza al più presto mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avendo cura di precisare il numero di partecipanti per azienda.

 

Vi aspettiamo!

 

Lo Staff di Studio Themis.

Contratti a tempo determinato - scadenza periodo t...
CONVERSIONE DEL DECRETO LEGGE DIGNITA’ - DEFINITIV...
 

Commenti

Già registrato? Login qui
Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Iscriviti al blog